Aperture

  • L-M-M-G-V   19:30 - 23:0012:00 - 15:00
  • Sabato 19:30 - 23:00
  • Domenica 19:30 - 23:0012:00 - 15:00

Iscrizione newsletter

Eventi alla Corte dei Molini

 

CAPODANNO 2016 LA CORTE DEI MOLINI

 

 

Tra i mattoni delle volte de La Corte dei Molini, è stato ritrovato un antico tomo dall'aspetto assai peculiare su cui è incisa la scritta: “ Anno summum ritum”.

Per oltre un anno, tutto lo staff, cuochi e camerieri, si sono adoperati per tradurre e comprendere l'arcaico manoscritto in cui pare si narri di un rito magico per celebrare il perfetto cenone di capodanno.

Quale che sia il misterioso modus operandi, non ci è concesso dirlo, vi basti però sapere che La Corte è ufficialmente pronta per metterlo in atto questo 31 Dicembre e che ovviamente siete voi, graditi commensali, invitati a partecipare a tale singolare evento.

Il rito in questione, oltre al favore astrale garantito per i dodici mesi venturi, assicura un indimenticabile saluto all'ormai canuto 2016 con un lauto banchetto regale sia per i palati che prediligono i frutti del profondo mar mediterraneo, sia per le mascelle desiderose di più nostrana fauna terrestre.

Come scrisse H.Hesse, “La musica fu in epoche preistoriche una pratica magica, uno dei vecchi e legittimi mezzi della magia” e pertanto perché il rito si porti a compimento, il duo Sunset si farà carico di deliziare le vostre orecchie per l'intera durata della cena, mentre il magico Maxter porterà l'incantesimo fra i tavoli rapendo, seppur per pochi istanti, la vostra mente in un caleidoscopico shuffle di illusioni.
Musica e magia saranno, insieme alle succulenti leccornie, protagonisti della serata, di più non aggiungiamo, del resto, come dice T.Robbins: “Usare le parole per descrivere la magia è come usare un cacciavite per tagliare il roast-beef ” e di certo non vogliamo operare questo sacrilegio culinario.

“Privare la magia del suo mistero sarebbe assurdo come togliere il suono alla musica” concluderebbe Orson Welles, e anche in questo caso i musici non sarebbero contenti, pertanto abbiamo già svelato molto di quanto scritto sulle pagine dell'arcaico libro, ma una pagina rimane bianca, l'ultima, quella delle prenotazioni...e..beh..quella spetta a voi riempirla!

 

Quanto di vero ci sia in questa breve storia non si sa, di certo c'è che magia, musica e buona cucina saranno ad attendervi Sabato 31 Dicembre a La Corte dei Molini...non siete curiosi?!

 

Vi aspettiamo!

 

Alla Corte è arrivato... ...  

Sua maestà il Tartufo Bianco

 

     Risotto, Tagliatelle, 

   Tagliata, Filetto, Cotoletta alla Petroniana, uova... tutto con tartufo bianco fresco dei colli romagnoli

 

S. VALENTINO,  14  FEBBRAIO  2015

 M e n u   di   “  c o p p i a “

-        Gamberone lardellato in crosta di cristallo alle fragole

-        Cannocchie sfumate al rum con pomodorini Pachino

 -        Raviolo di cernia al fine trito di vitello e bronoise di verdure

 - Cofanetto di pasta sfoglia ripieno con petto di faraona e cuore di granchio 

-        Filettino di tonneto del mediterraneo in olio extravergine di oliva e croccante di cardi

 -        Cuoricino morbido di ricotta con passata aromatica di rusticani e waffel piccante

 -        Liquorino alle fragoline di bosco

 coperto, servizio, acqua, caffè,

 vermentino di gallura Canayli 0,375 lt.

 

€. 70,00 a coppia 

Lo staff della Corte dei Molini

Prenotazioni